D’altronde si sa la neve, con la sua magia di candore e consistenza, piace a grandi e piccini e se si presenta anche abbondante l’occasione non può che essere ghiotta per sfruttarla al fine di realizzare qualche scatto un po’ insolito a tanti soggetti della città come appunto, i mezzi di trasporto.
San Siro Lambrate via dei Missaglia Via Rembrandt Via Rembrandt P.za Ernesto De Angeli C.so Vercelli P.za Enrico Bottini Via Messina
A seguito della copiosa nevicata che ha colpito Milano il 28/12/2020 e del conseguente danneggiamento di ben quattro alberi in via Sanzio, la viabilità tranviaria del deposito Baggio ne ha subito pesanti malfunzionamenti con la rimessa stessa esclusa dal resto della rete, senza ovviamente immancabili pesanti ripercussioni sulla circolazione delle linee 2, 3, 16 e 19. La vettura 4714, in servizio neve, è rimasta colpita dalla caduta dei detriti arborei precedentemente citati.
Per questo motivo, nelle giornate tra il 29 e il 31 dicembre è stato possibile incontrare straordinariamente, anche se per poco tempo, le vetture a carrelli tipo 1928 in servizio sulla linea 2.
V.le Vincenzo Lancetti V.le Vincenzo Lancetti Via Carlo Farini Via Lodovico Il Moro Via Lodovico Il Moro V.le Vincenzo Lancetti Ripa di Porta Ticinese Via degli Imbriani Via Lodovico Il Moro P.le Marengo P.za Lega Lombarda
L’infrastruttura, ripristinata rapidamente dalle squadre di servizio ATM, è stata collaudata il 30/12/2020 con la vetture 1736, in arancione ministeriale fresca di revisione, e 4904.
p.le Segesta p.za Piemonte via Sanzio