CHI SIAMO


“Uno sguardo fisso sulla città sempre in movimento!”

Rivivere, raccontare e perché no? Immaginare.

Attorno a queste tre parole ruota la dedizione di chi, con stimolo ed interesse, conduce il progetto Passione Trasporti, il quale offre la possibilità di rendere eterno e contemporaneamente dinamico, un millesimo di secondo della realtà grazie alla realizzazione di mirati contenuti multimediali.

Dal 3 marzo 2021 l’intento, nonché scopo primario, di Passione Trasporti è documentare la realtà del servizio pubblico locale a Milano e nel circondario, espletato nelle più differenti coniugazioni dall’Azienda Trasporti Milanesi (ATM). Seguono, inoltre, altrettante sezioni tematiche secondarie ma non meno importanti, incentrate sempre a trecentosessanta gradi sul TPL. A partire dal 4 settembre 2022 il sito si compone della nuova area in continua espansione dedicata al trasporto ferroviario.

L’idea, nata da un gruppo di appassionati del Trasporto Pubblico Locale, ha portato alla creazione di un sito internet liberamente consultabile, contenente migliaia di foto inedite, recenti e meno recenti.

Seguici sulle nostre pagine social per rimanere sempre aggiornato!


GLI AUTORI:

  • Luca Faggi
  • Gabriele Comi
  • Luca Cesana
  • Lorenzo Corci
  • Matteo B.
  • Jonathan Speroni
  • Federico Napolitano
  • Luca Brandolini

I COLLABORATORI:

Un ringraziamento speciale a: Alberto Jori, Emanuele Giani, Massimo Tieso, Grifalk, Rinaldo Portalupi, Matteo Cerizza, Andrea Catzeddu, Arbri Allushaj, Filippo Andreoli, Riccardo Tundo, Aldo Cincotti, Giulio Canevari, Agostino Valia, Matteo Mambretti, Simone Tesla, Lorenzo Libertazzi, Luca Catasta, Andrea Felice Bellandi, Matteo Calomeni, Hemeral, Thomas Radice, Leonardo Balzaretti, Gabriele Saba, Giacomo Bruno, Angelo Licari, Mattia G., Leonardo Savino, Claudia Radenti.

Diventa collaboratore di Passione Trasporti! Contattaci all’indirizzo telematico info@passionetrasporti.com per maggiori informazioni.

Vorresti utilizzare i nostri media per un tuo progetto? Passione Trasporti è raggiungibile sui maggiori social network oppure sempre all’indirizzo di posta elettronica info@passionetrasporti.com.


PT Policy

Cliccando sul pulsante interattivo “Scopri di più” è possibile consultare liberamente l’ultimo aggiornamento della Policy di Passione Trasporti, un documento utile a regolare e tutelare l’esperienza di chiunque fruisca dei contenuti a disposizione su tutte le piattaforme digitali in cui il sito è attualmente presente.