VETTURA 1702

L’ambiente in cui viviamo e operiamo giornalmente è stato preso in considerazione congiuntamente all’AMSA, dall’ATM e dalla Centrale del Latte che si sono fatte promotrici dell’iniziativa “Tramcittà Biancopulita” patrocinata dal Comune di Milano e dal WWF.
Scopo dell’iniziativa era sensibilizzare giovani e meno giovani verso una cultura di rispetto ambientale.
Infatti lo sforzo congiunto di queste tre aziende per migliorare la qualità della vita in una grande città come Milano sarebbe stato sempre più efficace se fosse stato affiancato dalla collaborazione dei cittadini.
Nel 1984 la vettura 1702 venne riverniciata in bianco con le porte grigie. Particolarità di questa vettura è aver mantenuto il vecchio banco di manovra e il radiotelefono.
Ad oggi questa vettura fa parte del patrimonio storico ATM ed è impiegata per noleggi pubblicitari e per noleggi privati.